Quattro chiacchiere con Silvio Porcellana (CEO & Founder de I Miei Corsi Online)

I Miei Corsi Online è una piattaforma online tutta italiana che permette di creare e vendere corsi in maniera semplice ed immediata.

Dalle lezioni di valutazione ai corsi live, dalla gestione completa degli allievi alla fatturazione e pagamento. Su I Miei Corsi Online, si trovano tutti gli strumenti per gestire autonomamente il proprio business di corsi online.

Creatore di questa fantastica piattaforma è Silvio Porcellana, un imprenditore digitale che da oltre 25 anni si impegna per progettare servizi e prodotti che siano un valido aiuto per l’utilizzo delle tecnologie web al massimo delle loro potenzialità.

Grazie ad una serie di funzionalità semplici ed ad una strategia di pricing, Silvio Porcellana ha sfidato piattaforme come Udemy. L’obiettivo è nobile: dare a tutti la possibilità di migliorare le proprie capacità e competenze, senza vincoli temporali o fisici.

 

Devmy ha aiutato Silvio a migrare da una VPS ad Amazon AWS il software di gestione Maven Apache. La finalità era di migliorare l’efficienza e la scalabilità dell’intera piattaforma.

È stato un lavoro impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Ci siamo entusiasmati subito al progetto di Silvio. Ecco perché abbiamo pensato di fargli qualche domanda.

 

Raccontaci un po' chi sei (anche se noi già ti conosciamo).

La nostra azienda lavora da molti anni sul web, realizzando e proponendo prodotti digitali in ambiti molto diversi, dai chatbot per Facebook Messenger ai sistemi per la realizzazione di siti mobile first fino alle piattaforme per la creazione e vendita di corsi online. Nello specifico questo è anche l'ultimo business che abbiamo lanciato. I Miei Corsi Online è proprio il progetto al quale ha lavorato Devmy. Il risultato? È stato, come al solito, fantastico e assolutamente essenziale in ogni step.

Cosa ti ha "conquistato" di Devmy?

Conosco Francesco da molti anni e so molto bene che una competenza, precisione e passione come la sua è davvero rara e preziosissima. Non avevo ancora lavorato con il suo team ma ero sicuro che sarebbe stato in grado di trasmettere tutto il suo valore anche ai suoi colleghi di lavoro - e ovviamente così è stato. Se non sapessi che Francesco è dal lato DC, direi proprio che è una squadra migliore degli Avengers! :-)

Per la tua azienda abbiamo distribuito su AWS la piattaforma Maven, su cui si basa I Miei Corsi Online. Quali vantaggi ha generato all'interno della tua impresa? E quali risultati ti ha permesso di ottenere lato cliente?

Anche se la piattaforma su cui abbiamo lavorato ha qualche annetto, la visione strategica e la competenze approfondite che avete saputo mettere in campo ci permettono di "vivere di rendita" per molti anni, potendo contare su un sistema che si evolve e cresce con facilità e convenienza. Gli utenti hanno a disposizione uno strumento che sanno essere allo stato dell'arte in qualsiasi momento, e quindi possono fidarsi ciecamente e affidarci il loro business online.

What's next? Cosa ti riserva il futuro?

Nuove idee, nuovi prodotti ma soprattutto ancora più passione in quello che facciamo: crediamo davvero tanto in questo progetto de I Miei Corsi Online perché vogliamo che diventi davvero l'opportunità per migliaia di utenti di monetizzare le proprie competenze in maniera facile e davvero concreta, aiutando quante più persone possibili a vivere un po' meglio questo periodo così particolare della storia umana.

Ultima domanda di rito, perché un'azienda come la tua dovrebbe scegliere Devmy?

Perché sono il meglio che esista sulla piazza. Sinceramente, la combinazione di competenze profondissime, umanità schietta e etica del lavoro sono qualcosa che è virtualmente impossibile trovare altrove. Bisogna solo essere fortunati a beccarli liberi, ma se si riesce lavorare con Devmy è senza dubbio il miglior investimento tecnologico che aziende come la mia possano fare.

 

Felici, lusingati (e rossi in viso) per le parole di Silvio.

Vi invitiamo a visitare I Miei Corsi Online.

Contattaci.

Sei interessato a migliorare l'efficienza e la scalabilità della tua piattaforma?

Anche se - semplicemente - vuoi prendere un caffè con noi o vedere la nostra collezione di Action Figures scrivici tramite questo form.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Ultimi Articoli