Quattro chiacchiere con Giovanna Ferrari (Event & Training Coordinator @ Apropos Srl)

Apropos si occupa di organizzare eventi, conferenze tecniche, workshop a carattere nazionale e internazionale in ambito tecnologico e di formazione specifica per professionisti del settore IT diretta alle aziende di ogni dimensione, che vogliano usufruire di formazione interna per i propri team di sviluppatori.

La formazione dei dipendenti è fondamentale per aumentare la competitività aziendale.

In ambito IT, a maggior ragione, è indispensabile un continuo aggiornamento e un costante confronto con le ultime novità del settore: le persone che lavorano in questo campo hanno esigenze formative spesso difficilmente colmabili con le sole risorse proprie e/o interne alle aziende di appartenenza. Le attività di Apropos danno a questi professionisti l’opportunità di accrescere le proprie competenze, posizionandosi vantaggiosamente in un settore in rapida trasformazione.

Le proposte formative sono molto eterogenee. I temi principali coinvolgono i diversi linguaggi di programmazione più usati per lo sviluppo di applicazioni e servizi internet e il catalogo offre corsi di vario livello (da base ad avanzati) contando su docenti altamente qualificati.

 

Noi di Devmy siamo stati onorati ad essere stati scelti per la formazione in azienda.

Onorati si, ma come ci siamo comportati?

Abbiamo voluto intervistare Giovanna Ferrari di Apropos per chiederle se dovevamo o meno licenziare i nostri docenti. :D

 

Raccontateci un po' di voi (anche se noi già vi conosciamo).

Quello che ci distingue da chi si occupa di eventi generici è la conoscenza approfondita del settore IT, la dimestichezza con l’ecosistema italiano e internazionale e i contatti con i migliori speakers e docenti di questo settore. Siamo i migliori alleati nella semplificazione dell'organizzazione di eventi aziendali e nella loro comunicazione.

Cosa vi ha "conquistato" di Devmy?

L'ottimo connubio fra professionalità e passione.

Per la vostra azienda abbiamo svolto alcuni corsi. Quali vantaggi, ha generato? E quali risultati ha permesso di ottenere lato cliente?

Il cliente non ha trovato solo un docente, ma un professionista appassionato del suo lavoro per cui è importante, come lo è per noi, generare un'esperienza positiva che va oltre la semplice lezione. I corsi si concludono sempre con un applauso!

What's next? Cosa vi riserva il futuro?

Stiamo affrontando, fra le altre, una sfida importante ed affascinante: implementare la nostra offerta di eventi e formazione da remoto, mettendo al centro le persone e le relazioni, oltre che la qualità dei contenuti.

Ultima domanda di rito, perché un'azienda come la vostra dovrebbe scegliere Devmy?

Perché collaborare con voi è una certezza!

 

Felici delle parole di Giovanna (e felici di non dover licenziare nessun docente! :D).

Contattaci.

Sei interessato a dei corsi IT per la tua azienda?

Anche se - semplicemente - vuoi prendere un caffè con noi o vedere la nostra collezione di Action Figures scrivici tramite questo form.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Ultimi Articoli