Francesco Sciuti: il nuovo GDE in Devmy

Talk, live, eventi, tutorial, articoli, community. Lo diciamo da tempo, il nostro Francesco Sciuti è come il prezzemolo.

E anche Google se n’è accorta.

Tutti noi di Devmy siamo felici per la sua nomina a GDE (un po’ meno felici pensando alla firma della sua email che diventa sempre più lunga).

 

Per chi non lo sapesse diventare un Google Developer Expert vuol dire entrare in un programma globale che permette di individuare esperti e leader di una specifica o più tecnologie Google. A convalidare la qualità delle tue competenze è proprio Google.

Essere riconosciuto come professionista GDE vuol dire aver contribuito e supportato attivamente gli ecosistemi di sviluppatori e startup in tutto il mondo, aiutandoli a creare e lanciare app altamente innovative.

 

Come si diventa Google Developer Expert?

Diventi un GDE con una nomina da un Googler o da un partner di Google che nota il lavoro che stai facendo. Infatti, è nella filosofia intrinseca di un GDE creare contenuti tecnici e condividerli con la community. Quindi, se hai un certo seguito tra gli sviluppatori, sei un attivo partecipante ad eventi, hai un canale YouTube, un podcast o scrivi articoli tecnici, potresti essere notato da qualche altro GDE o partner di Google ed essere nominato.

Dopo la segnalazione Google revisiona e analizza il tuo lavoro in riferimento alle tecnologie del grande mondo di Google e, se ne riconosce la qualità, entri nel club!

 

Siamo davvero orgogliosi del titolo che ha conseguito il nostro Francesco, perché è per tutti noi la dimostrazione “pratica” dell’impegno quotidiano nel nostro lavoro e della ricerca continua che portiamo avanti nell’ambito della programmazione e dello sviluppo.

Ultimi Articoli