Chi è Devmy?
Continuano le interviste ai membri del team di Devmy per mostrare chi si cela dietro i nostri computer.
Angelo è il nostro Project Manager e Quality Assurance. Si occupa quindi dell’avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto e si accerta che tutto funzioni perfettamente e non esploda niente durante l’esecuzione del lavoro.
Sono una persona solare, ambiziosa, attenta e precisa, mi ritengo molto aperto alle relazioni interpersonali e mi piace lavorare in gruppo ed in ambienti stimolanti, meglio ancora se NERD.
...e qui in Devmy cadi a fagiolo.
Nel tempo libero mi piace fare sport, datemi un pallone e sono pronto a scendere in campo per giocare in qualsiasi modo che sia calcio, basket, paddle, ping pong, pong ping e chi più ne ha più ne metta 😁. Viaggiare è l'hobby cui mi dedico volentieri ogni qualvolta ve ne sia la possibilità, in quanto mi permette di scoprire luoghi e culture differenti.
Quello che ricordo con maggior piacere è quello fatto per il viaggio di laurea con destinazione Giappone. Ho scoperto un Paese moderno che coesiste con tradizioni millenarie, un Paese che è stato distrutto (ho visitato Hiroshima) e che è rinato più grande di prima. La cosa che maggiormente mi ha colpito, oltre i vari luoghi visitati, è stata l’educazione e la precisione del popolo giapponese. Inutile dire che ho fatto incetta di souvenir nerd ed è un viaggio che consiglio a tutti.
Avevo lavorato in precedenza in un’altra azienda informatica e desideravo continuare in quest’ambito in quanto mi piace lavorare in ambienti dinamici e che mi permettano di confrontarmi di volta in volta su argomenti differenti. Un giorno ho visto un vostro annuncio su Linkedin relativo alla ricerca di uno sviluppatore ed ho proceduto come al solito a visitare il sito aziendale ed i vari social.
Inutile dire che avete fatto colpo, dalla scrittura simpatica dei testi alle foto inserite, quindi mi sono detto come non provare a lavorare in un’azienda dove nelle pause si gioca a Fifa?? 😁 Non avevate un project manager e pertanto non ho perso tempo ad inviarvi una candidatura spontanea ed ora eccomi qui!
Dalla fusione tra il mio percorso di studi, precedenti percorsi lavorativi e una buona dose di caratteristiche personali (sono il project manager della mia famiglia 😉 ) sono arrivato a sviluppare competenze di pianificazione, problem solving, team building e capacità organizzative che mi hanno portato qui in Devmy.
In Devmy ricopro il ruolo di Project Manager e Quality Assurance, supervisionando il progetto dalla fase di kickoff, pianificando lo sviluppo e garantendone la qualità alla conclusione. Cerco di aggiornare costantemente il team, fornire feedback costruttivi e schedulare le tempistiche in modo da rispettare le scadenze. Mi piace instaurare con loro un rapporto sano, come da filosofia Devmy, mi fido di ognuno di loro ed insieme come una squadra prendiamo colpe e meriti. Mi pongo quindi come filtro tra loro ed i clienti e provo a fare da scudo sempre, eccetto quando giochiamo a Mario Kart o Fifa, lì devono farmi vincere altrimenti non gli faccio finire i progetti!
Scherzi a parte, toccatemi tutto ma non i miei sviluppatori!
Caffè, merendine, pistola nerf e Nintendo Switch per giocare con i colleghi in pausa pranzo. Cosa volere di più?
Vuoi entrare a far parte del team di Devmy?
Diverse le posizioni aperte, dai un'occhiata: Lavora con noi