Cosa leggiamo in vacanza?

Quest’estate ti auguriamo una vacanza in paesi lontani esplorando terre esotiche affrontando chissà quale entusiasmante avventura.

Non avrai bisogno, quindi, di romanzi fantastici per viaggiare con la mente in qualche paesaggio da sogno. Ed è per questo che non ti consigliamo letture avventurose ma libri sul mondo IT.

Pratica comune per noi di Devmy è eleggere, comprare e leggere (per chi vuole ovviamente) un libro del mese, solitamente tecnico, per saperne di più su un determinato argomento e arricchire la nostra conoscenza.

Ovviamente non tutti siamo sviluppatori e non sempre The Mythical Man-Month: Essays on Software Engineering o Rust for Rustaceans: Idiomatic Programming for Experienced Developers interessa a tutti. Ma è un libro al mese e prima o poi l’argomento che ti incuriosisce o che vuoi leggere, arriva. (N.B. Soprattutto se lo proponi quando chiediamo le preferenze.)

Abbiamo pensato di raccoglierne alcuni e condividerli, soprattutto ora che l’estate è arrivata, le ferie si avvicinano e si ha più tempo per un po’ di relax.

 

 

 

  • Machine Learning for Absolute Beginners, di Oliver Theobald - suggerito da Francesco S.
    Se il mondo del Machine Learning ti affascina ma non sai da dove iniziare questo è il libro adatto. Un’introduzione ai principi fondamentali del Machine Learning (ma se già ne sai qualcosa, ti consigliamo un libro più avanzato).

 

  • La caffettiera del masochista, di Donald Norman - suggerito da Simone
    Ti è mai capitato di entrare in un bagno e non capire come azionare il rubinetto? In questo libro Norman passa in rassegna un gran numero di oggetti comuni accompagnando l’analisi del design con aneddoti, errori e incidenti.

 

 

  • Lego Story di Leonardo Previ, Mikael Lindholm, Frank Stokholm - suggerito da Francesco S.
    Dalla fondazione dell’azienda nel 1932 al giorno d’oggi, raccontando come i famosi mattoncini non interessano più solo ai bambini (anche se sappiamo che non è mai stato così) ma anche agli adulti che li utilizzano in ambito lavorativo per il LEGO Serious Play.

 

A dispetto dell’intro di questo breve articolo, dato che molto probabilmente più che in qualche luogo esotico a cercare tesori, sarete a rilassarvi a bordo piscina, abbiamo voluto inserire anche un libro che di avventure parla davvero. (E pure mirabolanti).

 

Contattaci.

Anche in vacanza vuoi scriverci?

Anche se - semplicemente - vuoi prendere un caffè con noi o vedere la nostra collezione di Action Figures scrivici tramite questo form.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Ultimi Articoli