27-05-2022 - Events

Al WMF2022 anche noi di Devmy!

We Make Future e anche noi di Devmy proviamo a contribuire!

 

Ci saremo anche noi, infatti, al più grande Festival sull’Innovazione che si terrà a Rimini il 16, 17 e 18 giugno ideato e prodotto da Search On Media Group.

Tre giorni dedicati all’innovazione digitale e sociale, alle startup e scaleup con oltre 100 eventi di formazione, incontri, cultura, concerti, show e intrattenimento.

Un evento che vede le sue origini nel 2007 con una semplice giornata di formazione gratuita su SEO e posizionamento sui motori di ricerca fino ad arrivare all'odierno We Make Future che nel 2021 ha visto ben 24000 partecipanti, più di 600 speaker da tutto il mondo, più di 700 startup e investitori e oltre 500 tra espositori e sponsor.

Quest’anno sono previsti workshop, talk ispirazionali, tavole rotonde e dibattiti su SEO, Project Management, Web 3.0, A.I, UX e Web Design, Advertising, Sustainability, Metaverso, Content Marketing, NFT, UX & Web Design, Accesibility e molto altro!

 

E noi di Devmy di cosa parleremo?

Per la sezione Coding ci sarà il nostro Francesco Sciuti con il talk: “Siamo tutti bravi con il browser degli altri.”

Quante volte abbiamo aperto una pagina web e ci siamo lamentati di quanto il browser sia "pesante" o "divoratore di risorse"?

Ma di chi è la colpa?

Non è mica semplice renderizzare una pagina web. Conoscere come è fatto un browser e quante sfide deve affrontare per far sì che i nostri siti web e applicazioni possano essere performanti così come le progettiamo, ci aiuterà a realizzare un web migliore (e anche a lamentarci un po’ meno!).

Con qualche piccola accortezza, infatti, possiamo facilitare la vita del browser e di conseguenza anche quella degli utenti. Per scoprire come vi aspettiamo al WMF2022!