Rome — Frontend Development Toolchain

Il panorama JavaScript è ormai (piuttosto) stabile ma camionate di tools continuano ad uscire a raffica, rendendo la vita di noi sviluppatori sempre più fatiguosa!

C’è però all’orizzonte una possibilità che ci viene offerta da uno che, con molte delle sue innovazioni, ha reso il panorama JavaScript quello che è oggi: Sebastian McKenzie, autore di Babel e Yarn...oltre ad essere nel React Team di Facebook! :D

Il progetto di cui parlo è Rome, una frontend development toolchain che dovrebbe quindi portare in un unica soluzione tutti i tools più comuni che ogni frontend developer moderno utilizza, come linter, formatter, compiler, bundler, type checker, testing framework e tanto altro.

Ma una toolchain può fare la differenza?

Avere una serie di strumenti robusti e utili rende di certo la vita più semplica agli sviluppatori, ed anche noi frontend developers ce ne siamo resi conto da quando le CLI hanno preso piede nel nostro mondo!

Ciò che rende nuovo ed interessante Rome (fino a qualche tempo fa RomeJS), è che questo potrebbe avvernire anche nel mondo del frontend.

Qui l'intero articolo su Rome dove scopriremo se tutte le strade portano a Rome. ;)

Contattaci.

Ti interessa JavaScript?

Anche se - semplicemente - vuoi prendere un caffè con noi o vedere la nostra collezione di Action Figures scrivici tramite questo form.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Ultimi Articoli