Flutter, come ti svolazzo cross-platform

Flutter è un framework open-source creato da Google totalmente gratuito che viene utilizzato per la creazione di applicazioni mobile cross-platform di alta qualità.

La forza di Flutter è lo sviluppo in modo veloce e dinamico, anche per questo viene utilizzato da moltissimi programmatori e grandi aziende (per esempio Alibaba e Google stessa).

Oltre ad avere Google alle spalle e accesso diretto a tutti i servizi di Firebase, Flutter vanta di una community molto attiva ed in rapida espansione. Moltissime librerie, facili da implementare, vengono sviluppate ed aggiornate costantemente. Inoltre, sono tutte facilmente accessibili. Su pub.dev, infatti, si possono trovare le migliori librerie create sia da Google che dalla community.

 

Poco tempo fa abbiamo visto come implementare l’autenticazione biometrica con Flutter nell’articolo del nostro Carmelo Buscemi.

Durante la live Flutter, come ti svolazzo cross-platform, insieme a Carlo Lucera abbiamo cercato di capire tutti i vantaggi di questo framework che risulta essere il metodo più rapido per sviluppare un'applicazione nativa e di elevate prestazioni per iOS e Android.

 

Ultimi Articoli