Il nome deriva da Coding ed Emotion e di programmazione e passione il 23 e 24 marzo ce ne sarà in abbondanza. Torna infatti il Codemotion, un hub di innovazione diventato ormai il punto di riferimento per tutti gli sviluppatori.
Con una comunità di 160.000 professionisti e un’ampia offerta formativa e di scambio, è l’evento in cui sviluppatori e tecnici IT possono incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi best practice e opportunità di crescita in una maratona di talk tecnici, interviste, workshop ed incontri.
Tanti e sempre interessanti i temi che si affronteranno quali backend, frontend, full stack, AI, machine learning, soft skills, blockchain, mobile, accessibility e molto altro.
Noi di Devmy, sempre onorati dell’invito, anche in questa edizione intrufoliamo con immenso piacere e non solo come speaker.
Quest’anno troverete il nostro Francesco Sciuti anche per la Slide Roulette, una divertente sfida tra speaker che dovranno presentare un argomento a sorpresa su slide che non conoscono, e come moderatore del Tech Lead Panel.
Ma parliamo del pezzo forte, il talk.
Dopo Web FUGU Components, Fast, Deno e GraphQL degli anni passati, per questa edizione l'argomento del talk sarà una sorta di esperimento:
E già, un Visual Studio Code “casalingo” fatto da noi. E come?
Da poco anche Visual Studio Code è (quasi) totalmente utilizzabile dal web questo grazie alle tantissime Web API messe a disposizione dai browser. Perché non provare a riprodurlo da noi? Attraverso i Web Component, Background APIs e anche lavorando direttamente sul nostro file system vedremo cosa viene fuori! Un esperimento in cui sporcarsi le mani con tanto codice, serve solo un pizzico di pazienza e tanta voglia di imparare!
Che altro dire? Noi non vediamo l’ora e voi?
Tutte le informazioni sul sito del Codemotion.