Online il 9, 10 e 11 novembre
Ancora una volta e sempre con immenso piacere, parteciperemo al Codemotion!
Scontato parlarne, il Codemotion è uno dei più importanti eventi dell’anno per il mondo IT. Una conferenza tecnica multitrack fatta da sviluppatori per sviluppatori con conferenze e workshop su Backend, Frontend, Intelligenza artificiale, Machine Learning, Emerging Tech e Soft Skill.
In una passata edizione il nostro Francesco Sciuti ci ha parlato di "Deno + GraphQL, i dinosauri del futuro", un altro anno ancora, con un talk un po’ diverso dal solito, la sua esperienza nel mondo IT.
E quest’anno?
L’11 novembre alle 13.55 ci parlerà di Web FUGU Components...componenti sul filo del coltello da chef!
Web Components combinati con Project FUGU e conditi con le PWA per una strana ricetta. Ma alla fine avrà un buon sapore?
Vediamo un po’.
Una Progressive Web App è un’app che utilizza le moderne funzionalità Web per offrire agli utenti un’esperienza simile (se non migliore) a un’app nativa, un ibrido tra le pagine web e le applicazioni mobili. Si cerca quindi di unire i due mondi, prendere le parti migliori di entrambi ed arrivare ad un punto di unione. Purtroppo esiste ancora una certa differenza di funzionalità tra le PWA e le loro controparti native. Con Project Fugu, il divario dovrebbe continuare a ridursi.
Fugu è il nome giapponese per il pesce palla, una pietanza prelibata ma velenosa se tagliato nel modo sbagliato. In realtà il vero nome è Web Capabilities Project.
Lo scopo del progetto, creato da Google, Microsoft e Intel, è rendere disponibili sul web le funzionalità mancanti che potrebbero ancora impedire agli sviluppatori di implementare la loro applicazione come soluzione web.
E i Web Component? I Web Component sono elementi HTML custom che possono essere utilizzati indipendentemente dal framework senza interferenze con il codice esistente.
Il nostro Francesco Sciuti proverà a darci una ricetta mescolando tutti questi ingredienti.
Volete provarla?
Allora registratevi al Codemotion, il vostro voto potrebbe confermare o ribaltare il risultato!
E se non riuscite ad aspettare novembre e volete saperne di più sul Project FUGU, vi ricordiamo della nostra live Web, ma quanto sei FUGU! insieme a Maurizio Mangione.